Il gabardine è un tessuto in filato pettinato in tinta unita, si ottiene lavorando trama e ordito in diagonale. 

Adatto all’abbigliamento maschile e femminile, si utilizza per pantaloni, abiti, gonne, giacche e soprattutto per gli impermeabili. È realizzato in gabardine l’impermeabile trench reso famoso da Humphrey Bogart.

Gabardine è diventato il nome del mio blog. Dal mio cognome Gabardi il passo è stato breve.

Qui troverai articoli, interviste e consigli per far filare la tua vita al meglio. Conosciti meglio, scopri di che trama e ordito sei fatto, intrecciali a piacere e inizia a comunicarti con chiarezza. Con e senza digital, sii sempre te stesso senza perdere di vista il bell’abito che vuoi diventare.

La mia trama parla di comunicazione e marketing.

Sono laureata in Scienze Politiche e durante gli anni dell’università sono diventata giornalista pubblicista. Mi sono specializzata con un Master in Marketing e Comunicazione e da quasi 15 anni lavoro con grande energia in diverse aziende: dalla multinazionale alla piccola realtà tutta italiana. Ho toccato con mano i segreti e le alchimie dietro ai prodotti che “vanno” e alla comunicazione che li fa decollare.

Il mio ordito invece ama le persone e le loro storie.

Ognuna è diversa, ma tutte piene di sfide, impegno, conquiste e vita. Nel tempo ho approfondito le tematiche che hanno come obiettivo di favorire il potenziamento personale e professionale, la comunicazione efficace e le propongo su Gabardine e su diversi siti abbinando utili consigli su come utilizzare il digitale per esprimersi appieno.

Di nome mi chiamo Federica.

Scrivetemi a fede@mygabardine.com per info, consigli e sessioni di approfondimento.